Con la bella stagione si moltiplicano anche le scarpe con il tacco, più belle, aperte e fresche.. Purtroppo per noi donne però sempre scomode.
Ecco per voi i sette segreti per poterle indossare senza sentire troppo dolore!
1- prima di tutto la scarpa deve essere esattamente del tuo numero, sembra banale ma se la scarpa è del numero giusto calzerà meglio e sarà sicuramente più comoda.
Una scarpa troppo piccola schiaccerebbe il tuo piede, mentre viceversa una scarpa larga rischierebbe di far scivolare il piede in avanti aumentando la tensione dei tuoi arti inferiori.
2- scegli il tacco adatto a te, soprattutto se è il primo paio di scarpe che indossi è meglio una scarpa dal tacco largo per soffrire di meno. Queste scarpe sono perfette per chi non vuole rinunciare ad essere sempre elegante e per chi lavora in piedi.
Scarpe Dolce & Gabbana
3- punta sul plateau: se non riesci proprio a rinunciare al tacco a spillo punta su una scarpa con il plateau, indossando così una scarpa più sexy senza dover soffrire troppo.
4- utilizza dischetti in silicone, soprattutto se la scarpa ha poco plateau o non lo ha affatto.
Il cuscinetto attutira' l'impatto e renderà la scarpa più confortevole.
5- mai togliere le scarpe! Se non ce la fai più e vuoi disfarti di loro RESISTI!
Siediti e fai riposare i tuoi piedi qualche minuto, ma ricorda mai e dico mai toglierle altrimenti non riuscirai più a rimetterle.
6- stira le tue dita: prova a piegare le dita dei piedi verso l'interno e Poi rilasciale allungandole, ripeti l'esercizio almeno 5 volte così da alleviare la tensione muscolare.
7- usa il borotalco, eviterà che il piede scivoli in avanti e che assuma una posizione scorretta.





